Loading...

La Tecnoemme recentemente si è dotata di un impianto di gas inerte (argon) a circuito chiuso così da eseguire lavori di giuntura conformi alle normative vigenti nel settore ALIMENTARE e FARMACEUTICO.
L’impianto, unito al mix di competenze e professionalità specializzata in saldature di tipo TIG, MIG, MAG, a elettrodo e saldobrasature su qualsiasi tipo di materiale che ci hanno visto dal 2016 operare nel settore OIL & GAS - ENERGY POWER con soddisfazione dei nostri clienti (New Euroart srl; Mer.Mec. Spa; Blachshape Spa; Primiceri Spa; S.R.B. Srl; Wilo System Italia Srl; PLM Enginering Srl), ci fa ritenere di poter essere in grado di supportare validamente le vostre attività.
Oltre alle lavorazioni, come sopra succintamente indicate, siamo in grado di realizzare grazie anche alla collaborazione di persone specializzate nel campo della progettazione, impianti industriali e qualsiasi particolare a disegno.

Tecnoemme è specializzata nella costruzione di assiemi e particolari, con utilizzo costante delle migliori tecnologie presenti sul mercato.
L’esperienza acquisita dal suo personale le permette di:
· posizionarsi ad un livello di assoluto rilievo per le lavorazioni conto terzi di carpenteria leggera/pesante, tubazione e saldatura;
· essere un valido punto di riferimento per aziende manifatturiere dell’industria alimentare (imbottigliamento, casearia dolciaria, conserviera, etc.), enologica, automobilistica, chimico-farmaceutico, petrolchimica e nel prossimo futuro per le aziende che operano nel settore aerospaziale.
Oltre a essere in grado di realizzare impianti industriali e qualsiasi particolare a disegno, la Tecnoemme può vantare anche la collaborazione di persone specializzate nel campo della progettazione. Le saldature di ogni manufatto per piping , serbatoi, carpenteria sono il nostro punto di forza.
Il personale è qualificato ed ha particolare competenza nella saldatura a TIG di varie tipologie di metalli.

Noi siamo la TECNOEMME
2 tubisti specializzati;
3 saldatori specializzati;
2 aiutanti;
1 ragioniera.

Collaborano con noi:
1 tornitore;
1 squadra di tecnici qualificati per lo sviluppo di progetti e disegni.

Le nostre certificazioni:
• Welding Procedure Qualification Records – WPS TCM 01-02-03-04-05
• Welder’s Qualification Test Certificate – WPS TCM 01-03-04
• Certificato di saldatura 1381-CPR 499 – EN 15614-1
• Certificato di saldatura 1381-CPR 499 – EN 1090-1
• Certificati ASME IX (effettuati i saggi e in attesa di esiti. Se necessaria, possibilità di avere una dichiarazione dall’ente SGS).
• Azienda certificata secondo la normativa ISO 9001/2015.

Disponiamo di:

n. 1 impianto di gas inerte (argon) a circuito chiuso,
n. 7 saldatrici TIG, n. 3 saldatrici MIG,
n. 4 posizionatori a piastra,
n. 1 posizionatore a rulli,
n. 3 aspiratori mobili,
n. 3 postazioni per tubista/carpentiere dotati di banchi professionali SIEGMUND;
n. 1 curvatubi Ercolina;
n. 1 curvatubi elettrica pneumatica;
n. 1 Muletto 20 q.;
n. 2 troncatricI a nastro;
n. 2 torni parallelIi;
n. 1 fresatrice;
n. 2 trapani a colonna;
n. 1 trapano magnetico;
n. 1 filiera;
n. 1 furgone;
n. 1 automezzo/autocarro;

La nostra sede a Monopoli (Bari) si trova in un capannone di circa 1.200 mq² di cui, 800 mq² di area produttiva, 100 mq² uffici e 100 mq² area esterna.

Michelele Cinquegranelle, dopo avere conseguito, presso considerevoli aziende (la CEMIT, la CCT - Marcegaglia, la TECNOMEC Engineering, la LC impianti) in oltre 20 anni di lavoro una notevole esperienza e specializzazione ha deciso di offrire ai clienti la propria competenza e passione dedicandosi completamente alla progettazione e fornitura di un “servizio di saldatura”.
Nasce così nel 2016 la Tecnoemme di Michelele Cinquegranelle a Monopoli: in breve tempo grazie al grande sostegno familiare ed all’incontro con imprese che ne riconoscevano dedizione e professionalità ha preso forma e sostanza quel progetto di lavoro caratterizzato da un’ambizione continua a fornire un’attività specializzata e all’avanguardia.
La collaborazione consolidata negli anni con aziende importanti della realtà italiana ha invero incoraggiato l’avvio della strada intrapresa, ma è il quotidiano impegno a perseguire l’obiettivo di avere risorse e conoscenze tecniche per sviluppare e/o contribuire alla realizzazione di progetti di impianti e/o prototipi, che rappresentano il vero punto di forza della Tecnoemme di Michelele Cinquegranelle.

CHI CI HA SCELTO.

SRB Costruzioni